Home                             Giochi                          Applicazioni                           Articoli

Forum | Links Schermate Pazze | Racconti
logo
Go to the English version

Informazioni su SuspendNow!




SuspendNow! é l'unica applicazione attualmente esistente a permettere di andare in "Safe Sleep" con un semplice doppio click senza rimpiazzare l'elemento "Stop" del Menu Apple.

Il "Safe Sleep" é una modalità introdotta da Apple negli ultimi modelli della famiglia Powerbook G4.
In pratica  permette di salvare tutto il contenuto della memoria RAM sul Disco Rigido e quindi spegne il computer,  facendo sì che alla successiva accensione il Mac riparta, dopo alcuni secondi, esattamente come era stato lasciato, con applicazioni e documenti aperti, senza però consumare minimamente la batteria, come invece avviene utilizzando la funzione di Stop, che "congela" semplicemente la RAM, continuando a consumare un po' di batteria.
Apple utilizza questa tecnica, sui nuovi PowerBook, come backup per lo Stop: se la batteria si sta scaricando tanto da non poter garantire il mantenimento dello stato di Stop entra in funzione il "Safe Sleep".

Si é recentemente scoperto che in Mac OS X 10.4.3  é incluso tutto il software necessario per utilizzare il "Safe Sleep" anche su Mac differenti dagli ultimi PowerBook. É stata inoltre trovata una modalità che permette di utilizzare il "Safe Sleep" al posto dello Stop.

SuspendNow! consente di andare in "Safe Sleep" in qualsiasi momento, con un semplice doppio click (e in seguito all'inserimento della vostra password di amministratore) senza rinunciare alla comodità dello Stop normale.
Inoltre può anche essere estremamente utile ai possessori di Mac fissi: con SuspendNow! potrete spegnere il vostro computer per poi riaccenderlo in una manciata di secondi.




SuspendNow, é stato certificato come "Software Sicuro" dal team Mac di Softpedia.

Certificazione di Softpedia


Scarica SuspendNow!
Versione 0.8

Requisiti di Sistema:
-Mac OS X 10.4.3
-Un Mac compatibile


Dimensioni: 956 KB
 


Al momento SuspendNow! é ancora in fase preliminare e sarà indubbiamente soggetto a futuri miglioramenti.
Sto inoltre compilando una lista dei mac compatibili.


Sei caldamente invitato a inviarmi dei commenti sulla tua esperienza con SuspendNow!, comprensivi, se possibile, dei modelli di Mac su cui l'hai testato, con successo o meno.
Grazie


Jack Overfull